Tanti sport praticati
Torri del Benaco ed il territorio del Lago di Garda sono luoghi ideali dove praticare sport. Il clima è mite durante tutto l’anno e le sfaccettature nella geografia della zona offrono spunto per qualsiasi disciplina sportiva, da quelle acquatiche a quelle d’alta quota. Un’altitudine che varia tra i 60 mt sul livello del mare e i gli oltre 2.000 mt rende la zona del Lago una vera e propria palestra all’aria aperta.
I più praticati sono:
– Windsurf e Kitesurf
– Trekking, nordic walking, mountain bike ed alpinismo
– Diving ed immersioni subacquee
Una cultura tutta da scoprire
Non solo sport. Numerose sono anche le attività culturali che Torri del Benaco ed il lago di Garda offrono a turisti e visitatori. Le rive del lago sono costeggiate da piccoli paesi ricchi di testimonianze storiche. Nelle vicinanze del residence è possibile visitare i più suggestivi paesi del Lago di Garda, fra cui: Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda, Riva del Garda.
Il residence risulta inoltre un punto di partenza ideale per la scoperta non solo del territorio del Garda, ma anche delle vicine città, per citarne alcune, Trento, Verona, Brescia e Mantova, anch’esse ricche di testimonianze storiche ed artistiche che dalla preistoria al rinascimento si sono via via accumulate e che oggi sono un inestimabile patrimonio.
E ovviamente... Tanto divertimento
Dal divertimento, al benessere ed al contatto con la natura. Grazie alla grande affluenza di visitatori nazionali e stranieri, il Lago di Garda ha visto sorgere negli anni numerosi parchi tematici : Gardaland (Castelnuovo del Garda), Canevaworld Resort (Lazise sul Garda) all’interno dei quali si trovano Movieland Studios ed Aqua Paradise Park, Parco Aquatico Cavour (Valeggio sul Mincio), Parco Natura Viva (Bussolengo), Pico Verde (Custoza), Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio), Park Jungle Adventure (San Zeno di Montagna), le Terme di Sirmione o il Parco Termale del Garda a Colà di Lazise.